Bloglillon

Bundling some things I posted elsewhere, exploring

Aggiornamento Amara: casino temporaneo #loptis

Leave a comment

Sabato mattina, prima Amara non è stato disponibile “for scheduled maintenance”, “per mantenimento pianificato” (ma non annunciato, grrr).

Quando è tornato su, sono iniziati i messaggi di utenti sul forum d’aiuto che riferivano la scomparsa di sottotitolazioni intere o delle ultime revisioni. Qualche ora dopo, nella discussione My subtitles are gone (i miei sottotitoli sono scomparsi),  “PCF Support” / Janet ha spiegato che:

there was a glitch in the data migration / upgrade process that  affected recent submissions.  We are working to restore the data from a backup.  Please accept our apologies and we appreciate your patience on this

(C’è stato un intoppo nella migrazione dei dati / nel procedimento di aggiornamento che ha colpito le aggiunte recenti. Stiamo lavorando a restaurare i  dati da una copia di sicurezza. Vogliate accettare le nostre scuse e vi siamo grati della vostra pazienza rispetto a questo). E Amara ha aggiunto un messaggio nello stesso senso in cima a tutte le pagina del sito.

Perciò, se sottotitoli ai quali stavate lavorando non appaiono più, o appaiono soltanto in una versione precedente all’ultima, non preoccupatevi, e soprattutto non cercate di rifare il lavoro per ora scomparso: aspettate di vedere cosa riescono a recuperare i tecnici dalla copia di sicurezza, e/o che diano altre notizie: in quel messaggio del forum e/o in un nuovo annuncio in cima a tutte le pagine Amara.

Speriamo!

Advertisements

Author: Claude Almansi

Freelance translator and subtitler, former teacher, human rights advocate - hence my interest in accessibility.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s